CHIRURGIA MAXILLO FACCIALE

POLICLINICO UNIVERSITARIO FEDERICO II DI NAPOLI 

Direttore Prof. Luigi Califano


Bacheca
Eventi
Video Gallery
Essere Paziente da Noi
Ricerca e Innovazione
Didattica
Collaborazioni
Per il Sociale


- Ricerca e Innovazione

Innovazione e costante aggiornamento sono tra le prerogative della Chirurgia Maxillo-Facciale sempre attenta alla ricerca e applicazione di nuove tecnologie volte a migliorare la diagnosi e la cura del paziente.
La struttura è dotata di attrezzature e dispositivi all'avanguardia nel campo delle tecnologie digitali CAD-CAM. In particolare sono in corso studi clinici per testare le applicazioni chirurgiche di tali tecnologie. Grazie all'ausilio di software dedicati l'operatore può progettare in anticipo l'intervento chirurgico programmando step by step le procedure che verranno riprodotte durante l'intervento. Con il digital design è attualmente possibile produrre delle guide chirurgiche in materiale plastico che si adattano perfettamente all'anatomia del paziente riducendo i tempi operatori e ottimizzando il lavoro del chirurgo. Questa metodica viene attualmente impiegata in chirurgia oncologica testa collo e per la correzione delle deformità dei mascellari.
La struttura dispone, inoltre di un avanzato sistema per la navigazione chirurgica. Questa tecnologia fornisce in tempo reale informazioni circa l'esatta posizione della strumentazione chirurgica rispetto al paziente.
In traumatologia ciò consente di ricreare in modo attendibile la simmetria facciale nei pazienti vittime di incidenti. La stessa metodica viene applicata con successo per il trattamento endoscopico delle lesioni delle cavità nasali e del basicranio.



 Chirurgia Maxillo Facciale

Via S.Pansini 5, 80131 Napoli, tel . 0817461111 -

P.IVA e C.F.: 06909360635

Copyright © 2016 SICMF. Tutti i diritti riservati.

WebMaster Paolo Clery